?

Log in

No account? Create an account
 
 
09 March 2014 @ 07:16 am
Attenzione per leggere questo post dovete effettuare l'aggiornamento  
Millantamila sono i programmi con cui dobbiamo interfacciarci ogni giorno, centinardi di apparecchi abbisognano di essere rinfrescati come a ricordarci che tutto scorre, che il tempo passa che se non sei capace di gestire il cambiamento puoi anche andare in un negozio di pietre, poi passare da quello delle corde, legare il tutto al collo e buttarti nelle acque limacciose del porto. Gli aggiornamenti arrivano sempre più spesso e la loro precisione nel giungere nei momenti più sbagliati ha dell'incredibile.
"Ci dispiace, non potete usare il programma di navigazione perché necessita di aggiornamento.
"Ma come? Proprio adesso che vorrei sapere dove mi trovo? (Avevo appena capito chi sono...)
Librerie, sistemi operativi, applicazioni, licenze... tutto si aggiorna e mentre questo accade la vita va avanti. Avevate finalmente capito come assegnare tag alla posta in arrivo? Eravate soddisfatti? Arriva il nuovo aggiornamento che promette (scritto in grande) nuove, entusiasmanti features! Tipo il colore del bordo, l'inclinazione della lettera "D", piu' versatilità e una maggiore interfacciabilita' con i social network... (E dire che io uso la posta per non parlare con nessuno...)
Risoluzione di alcuni lievi, trascurabili, ma siccome siamo bravi, piccolissimi Bugs (scritto in piccolo non in quanto insetti ma in quanto vergogna).
Tutto si aggiorna, i bachi si risolvono e noi ci confondiamo. Qualcuno ci prova a non accettare l'aggiornamento, all'inizio si possono ignorare gli avvisi e con una capacità non comune di destreggio tra le varie trappole: "clicca qui se vuoi che venga abilitato il tasto che non impedirà al sistema di aggiornarsi"
Nel dubbio uno clicca e se tentenna arrivano gli avvisi: "Fai come credi mister Obsoleto ma potevi anche posare un attimo la clava e stare al passo coi tempi!" Le minacce arrivano subito dopo: "Se non aggiorni subito ti marcisce la nutella che tieni nascosta in dispensa dietro i barattoli di vernice, ti spunta un brufolo sul naso (ma come? Non era marcita la nutella? ) delle dimensioni di un faro Bretone e al bar tutti ti prenderanno in giro.
Già perché l'attuale: "Gara a chi ce l'ha più lungo" si è mutata in: "Chi ce l'ha più aggiornato" Ou raga mia un po' ciò la 4punto6punto4punto2punto9 !!!" Ah ah stai indietro brother! È appena uscita la punto9punto1!! Ma come, ho aggiornato prima di andare a dormire ieri sera!! Eh eh, io ho aggiornato mentre venivo qui in motorino!"
Insomma avrei voglia di ricordarmi il disegno di un icona prima che cambi, la posizione di un menù o sapere dove devo premere per leggere la posta. Chiedo troppo? Lo so dovrei aggiornarmi, sono obsoleto ma rimpiango i vecchi tempi quando i computer erano di legno e le lavatrici invece che suonare musichette ti allagavano la cucina.
Prosit
 
 
 
cockelberrycockelberry on March 9th, 2014 09:06 am (UTC)
ma quanto hai ragione, socio?
bustonebustone on March 9th, 2014 08:21 pm (UTC)
Da esaurimento... e poi metta il dito qui sotto chi ha trovato migliorie in un aggiornamento .. di solito le cose vanno peggio, più lentamente...
se solo fosse possibile tornare alla Ver. 1.0 tutti effettuerebbero il downgrade senza esitare!!
Viva lo ZX Spectrum! :-)