?

Log in

No account? Create an account
 
 
13 June 2014 @ 05:50 pm
Lavarone Bike  

Dopo una notte di tempesta con tuoni  fulmini e acqua che veniva giù incessante e rumorosa, dopo che eravamo preparati al peggio con mute da sub (Pampo) superparafanghi (Dige), acqua benedetta e talismani (io) ecco che al canto del gallo (a dire il vero dei galli) osiamo dare uno sguardo al cielo dove ci sorprende un intenso azzurro appena velato. Belano i greggi di pecore e il lama saluta il mattino con il suo verso affilato e anche noi ci uniamo a questo ennesimo risveglio della natura e in coro esclamiamo: "Bucio de culo!!".
Dopo una generosa colazione e successive pratiche vestizio-preparatorie partiamo sulla Pampomobile per il luogo della partenza. Ci accoglie un numero di bikers più numeroso del solito e pare, come sempre, ultracazzuto. Svolgiamo le pratiche iscrittorie (il giudice FCI che fa sempre battute sull'olio extravergine delle nostre parti quest'anno lascia il condimento per parlare un po' del nome della squadra: "Senza senso? Sio anca sensa fia'?" (siete anche senza fiato?)
Ritiriamo il pacco gara che contiene una bottiglia di vino bianco, una busta di funghi secchi, un pacco di Orzotto (orzo da minestra) e la maglietta della gara in formato micro di quelli che per magia, dopo averla bagnata e stirata, torna nella sua dimensione originale.
Comunque ci schieriamo alla partenza cinque minuti prima del via e dopo cinque minuti... (guarda te) si parte!!!
Il fondo è abbastanza asciutto considerata tutta l'acqua caduta ma è comunque pesante e nei tratti di radici infido e scivoloso. Alcuni tratti di gara sono cambiati rispetto all'anno scorso ma la gara è comunque bella e impegnativa. Tagliamo il traguardo sani e felici e se la pasta del ristoro non fosse stata insipida e scotta saremo stati anche più contenti.
Lavaggio bici e doccia in tutta tranquillanza e via verso Montepiano per un pomeriggio di relax.
A domani per la più impegnativa Nosellari Bike: More kilometers, more Dislivell, more mazzo.
Prosit

 
 
 
kappa47kappa47 on June 13th, 2014 04:07 pm (UTC)
Cosa è una "Pampomobile"???
bustonebustone on June 16th, 2014 10:28 am (UTC)
E' la macchina di mio cugino detto "Il Pampo"
fiona_mckenziefiona_mckenzie on June 13th, 2014 06:17 pm (UTC)
Grandi!!!!
bustonebustone on June 16th, 2014 10:27 am (UTC)
Grazie Ci!
capracottacapracotta on June 17th, 2014 07:03 am (UTC)
Ho un caro amico appassionato di bici come te e capisco bene la passione che ti spinge.
Io sarei più interessata al pacco gara: appena ho letto ho pensato a come combinare una cena con orzotto, funghi e vino. ;D
bustonebustone on June 18th, 2014 10:54 am (UTC)
Beh dopo la fatica una cenetta siffatta e' la morte sua!!! ;-)