?

Log in

No account? Create an account
 
 
04 August 2014 @ 05:51 pm
Il temporale (ma forte eh?)  
E fu così che un temporale di inaudita violenza si abbattè sulla mia casa.
Un temporale mirato, come se fosse stato evocato da un incantesimo maligno.
Staccai ogni aggeggio staccabile invocando San Isolante da Massa e rimasi in attesa. Dopo un fulmine caduto così vicino che i capelli in testa si rizzarono come soldati che ubbidiscono al comandante, il salvavita saltò.
Nel buio rischiarato dai lampi, le gocce di pioggia sui vetri parevano i segni di unghie di qualche immonda bestia che smaniava di entrare e divorarmi.
Abbracciato ad un cuscino cercavo di serrare le mascelle con forza in modo che i denti smettessero di battere e intanto cercavo di pensare ad una spiaggia tropicale dove un grande sole arancione era l'unica presenza in un cielo blu monocolore.
Poi la pioggia cessò, il temporale si allontanò (Anche se ormai era indebolito e si era così divertito sopra la mia casa che non aveva più voglia di scaricare acqua ed energia elettrica altrove).
Tornò la luce e cominciai a fare il conto dei danni.
Mentre i miei vicini scesi in strada spostavano pezzi di un comignolo caduto al suolo (che per fortuna non ha preso nessuno in testa o lo avrebbe piantato nell'asfalto come un picchetto da tenda), io constatavo che:

L'ascensore era deceduto
Quelle bestemmie variopinte che sentivo per le scale erano del mio vicino che si lamentava perchè gli era morta la lavatrice
Il mio amato amplificatore era fritto (NB era spento al momento del disastro)
Il modem cadavere (NB spento pure lui ma forse si è salvato)

Isolato dunque, due giorni fa avevo scritto sulle connessioni ed ora sono di nuovo disconnesso e senza neppure la possibilità di ascoltare musica il che rende questa casa stranamente silenziosa.

Un aggiornamento sul disastro dell'ultima ora ci informa che il tecnico dell'ascensore ha ripristinato l'elevatore pocanzi
I tecnici vodafone (immagino una ventina di umpa-lumpa in azione) hanno preso in carico la chiamata e si stanno adoprando per una rapida (?) risoluzione
Il post di ieri, è stato pubblicato in differita per cause non dipendenti dalla mia volontà.
Se leggete questa vuol dire che è stata ripristinata anche la connessione internet
Anzi se leggete vuol dire che il bustone usando una chiavetta, facendo ponte con un ripetitore di Isernia che pinga verso il satellite "Hyperione" è riuscito almeno a postare, non sia mai che gli occhi puntati
ne abbiano a male :-)

Un consiglio, se vi capita un temporale con fulmini che cadono vicini, staccate l'interrutore generale. E' più rapido e sicuro ed eviterete di friggere elettrodomestici. (La frittura di elettrodomestici non aumenta il colesterolo ma uccide il vostro fegato).
Prosit
 
 
 
fiona_mckenziefiona_mckenzie on August 4th, 2014 03:55 pm (UTC)
:( Azz!
bustonebustone on August 7th, 2014 08:16 am (UTC)
Era pure il vs mitico sintoampli.... ma forse me lo riparano (forse)
fiona_mckenziefiona_mckenzie on August 7th, 2014 08:55 am (UTC)
Nuoooooooo. Spero che te lo riparino, anzi, sono fiduciosa, te lo ripareranno. :)
claudia: cat - oh mamma!florealpolla on August 4th, 2014 08:54 pm (UTC)
Belin ma che sfiga... :/
bustonebustone on August 7th, 2014 08:17 am (UTC)
Per la cronaca sto andando avanti con una chiavetta che fa cadere la connessione ogni volta che bestemmio (ah no aspetta, quello accade DOPO che cade la connessione...)
ad oggi Vodafone dice che si scusano per il perdurare della situazione ma che gli umpa-lumpa sono parzialmente in ferie... :-)