?

Log in

No account? Create an account
 
 
24 December 2014 @ 02:39 pm
Isolamento  
Ci sono giorni in cui è davvero difficile riuscire a trovare la giusta concentrazione per scrivere.
I rumori che ci circondando, che poi sono quelli di sempre, ci risultano fastidiosi al punto da non riuscire a scrivere una riga intera.
Il punto ci sembra un lontano obiettivo, quello finale una chimera irraggiungibile.
Prima è la radio, poi il vicino che usa il frullatore, poi il rumore del neon, un auto che si allontana, il rumore stesso dei tasti.
Proviamo a concentrarci sullo scritto, cerchiamo di annullare ogni distrazione ma quei rumori paiono tormentarci come se ci fossimo seduti su un alveare e le api volessero farcelo notare.
Anche il pensare ci pare un rumore, il nostro respiro, la stoffa dei pantaloni contro quella del cuscino, sentiamo le ossa premere contro le cartilagini, il sangue che scorre, il fegato che depura, l'intestino che assorbe.
Ecco che abbandoniamo la scrivania, arrabbiati e sfiniti vaghiamo per casa alla ricerca di qualcosa che ci possa chetare o distogliere da quell'assillo che ci fa sentire incapaci, inutili e sciocchi.
Quando suonano alla porta, ci dirigiamo come automi ad aprire. Il postino ci riempie le braccia di corrispondenza e con un sorriso passa oltre.
Buttiamo tutto sul tavolo, si tratta delle solite bollette, depliant pubblicitari e rendiconto ma un piccolo catalogo attira la nostra attenzione.
A volte il caso ci viene in aiuto oppure è quello lassù ad agire per vie misteriose, il fatto è che a pagina sette troviamo la soluzione ai nostri mail
Hugo Gernsback doveva soffrire della stessa nostra pena se è arrivato al punto di inventare e commercializzare quel prodigio a cui ha dato il nome di "Isolator".
Guardatelo, ebbro di beatitudine mentre isolato dal suo marchingegno scrive con tutta tranquillità.
Ho staccato il modulo che c'era in fondo al catalogo, l'ho riempito con i miei dati e inviato i soldi in busta chiusa.
Tra un mese avrò il mio personale Isolator e potrò finalmente chiudere il mondo fuori
Prosit
Immagine per cortesia del maraviglioso sito "Retronaut.com"
24
 
 
 
capracottacapracotta on December 26th, 2014 05:23 pm (UTC)
Incredibile