?

Log in

No account? Create an account
 
 
27 September 2014 @ 12:02 pm
Ci penso io  
Non è che non ci sia da fare, ce ne sarebbe, è che i vecchi mestieri sono ormai (come è la parola giusta?) ah si, troppo inflazionati.
Una volta in ogni paese c'era un fornaio, oggi ce ne sono ventisette e tutti che fanno a gara a chi fa il pane più insolito, senza lievito, senza farina, senza acqua e quando esci ti ritrovi pure il sacchetto vuoto mapperò lo devi pagare e insomma, senti qui che io mi sono inventato dei mestieri nuovi nuovi che dico solo a te che sei mio amico carissimo nonchè testimone di nozze, compare di bevute, commilitone, collega, coscritto, e pure compagno di banco se non sbaglio... ah no quello era Pulvirenti, vabbè fa, lo stesso, dunque ti dicevo, io per cominciare farei il rassicuratore.
Che sembra quello che ti dà la polizza sulla vita o il bollino per la macchina ma no, questo è roba nuova, si tratta di telelavoro!!
Non sai cosa sia? Sei più arretrato del faro anteriore di un treno merci, il telelavoro è un incombenza che sbrighi da casa mentre ti guardi la televisione.
Basta che tieni il telefono accanto e quando suona rispondi.
Cosa devi fare? Un rassicuratore ha il compito di tranquillizzare le persone, c'è chi ti chiama perchè vuol sapere se ha comprato le scarpe adatte, quello che ti chiede se fa bene a incontrare Diavolorosa56, quell'altro che ha programmato un picnic ma le previsioni non sono granchè, quell'altro ancora che cià il colesterolo a duecentosei.
Tu basta che rispondi, che dici: "Si, si stia tranquillo, ha fatto bene, quella è la scelta giusta, avrei fatto anche io così" e poi mentre passa il tempo, ad ogni scatto, ti arriva sul conto un euro e sessantasei compresa iva.
Alla fine del giorno, hai fatto felici un sacco di persone e tu hai guadagnato più che trasportare cassette di acqua minerale.
Eppoi un altro mestiere che ha un futuro, ma qui purtroppo non puoi utilizzare il telelavoro, è il Cortopedico. Sarebbe come un dottore che controlla i piedi ma nel caso solo quelli corti, diciamo non più di un 36.
Perchè quelli più lunghi sono esclusi? Ma perchè guadagni la stessa cifra e lavori il doppio! Devi farti furbo o finisci per rubare il pane ai piccioni.
Poi, dimmi un pò, come te la cavavi a educazione musicale? Abbastanza bene si? E dimmi la patente la tieni? Si? Allora ho per te un lavoro fresco fresco che ti piacerà da impazzire, il flautista.
Come esiste già? Ma no, il mio è nuovo nuovo, in pratica guidi con una mano la vettura mentre con l'altra suoni famose arie, puoi chiedere al cliente cosa preferisce, se quello ci piace la Orietta Berti tu ci suoni "Fin che la barca va", se gli piace il barbiere di siviglia, che è troppo difficile da suonare, ci dici di andare pure a tagliarsi i capelli in Spagna che tanto non migliorerà di aspetto.
E mi raccomando Mario, se qualcuno è preoccupato tu dagli il mio numero di telefono che ci penso io a rassicurarlo ok?
Prosit
Tags: