?

Log in

No account? Create an account
 
 
09 July 2017 @ 11:09 am
Voi lo vedete il banner? (E altre riflessioni)  
Succedono cose insolite, non ho ancora deciso se catalogarle nella casella "Stanezze o "Inquietudini".
Il banner è sparito, forse la Cla si è stufata di ospitarlo nei suoi spazi virtuali?
Forse è livejournal che ha fatto pulizie di primavera? Tutto ciò mi ricopre di un velo di preoccupazione o mi fa sorridere?
Devo pensarci ancora a lungo.
Riflettevo sulle braccia dei padri con bimbi piccoli, avete mai notato cosa riescono a trasportare "contemporaneamente"?
Ho visto un padre prendere un ascensore. Per agevolare ed accelerare il rito delll'uscita da casa (chi ha avuto figli sa che ci sono operazioni che senza figli sono normali e con gli eredi diventano riti) è uscito dalla porta dell'appartamento con appeso alle braccia:

passeggino
sacco spazzatura rifiuti misti
sacco rifiuti organici
sedile per auto
ombrello
Ciuppy l'orsetto imbottito di piombo
bambino

Dopo essere riuscito ad aprire la porta a calci, chiuderla col gomito, aver chiamato l'ascensore col naso e aver aperto la sua porta con il ginocchio si sente chiamare dalla moglie (che in quel momento è alle prese con l'altro figlio e impegnata in un altro rito) che dice: "Ehi ce la fai mica a portare giù anche il cestello con le bottiglie di vino e quei tre barattoli che dobbiamo ridare a  mamma?
Il marito non ci pensa un istante, torna in casa e con i mignoli delle mani che aveva lasciato liberi per le emergenze, afferra i nuovi carichi da terra piegando le ginocchia con un gesto degno di un ballerino.
Quando torna sul pianerottolo qualcuno ha appena chiamato l'ascensore così deve rimanere lì, in attesa come un albero di Natale  che qualcuno ha decorato con tutto quello che aveva in dispensa.
Ma poi l'ascensore arriva e lui riesce a salire e una volta arrivato in fondo può lberare le braccia dei carichi, uno dopo l'altro.
Mette il bambino nel bidone dell'organico, lega Ciuppy nel sedile in auto, butta bottiglie, ombrello e rifiuti organici nel bidone del misto e infine dopo aver fatto fare il ruttino ai barattolini di mamma, sale sul passeggino e imbocca la via della suocera.
Prosit
Tags: ,
 
 
 
cinzia_2016: pic#126268567cinzia_2016 on July 9th, 2017 09:59 am (UTC)

Ora non lo vedo ma sono sull'ipad e qui non li ho mai visti, nessuno; proveró a casa. Il pezzo mi ha fatto sorridere, come al solito. Toglimi una curiosità, tu sai perché la maggior parte dei padri non porta mai i figli maschi al bagno dei maschi nei bagni pubblici? Sempre con le madri nei bagni femminili e quelle povere creature non vogliono!

capracottacapracotta on July 9th, 2017 12:06 pm (UTC)

Abilità da supereroi 😊

cinzia_2016: pinkcinzia_2016 on July 9th, 2017 02:29 pm (UTC)
Anche su computer non vedo il banner, sarà andato in vacanza? ^^
Juzo-kunjuzo_kun on July 9th, 2017 02:53 pm (UTC)
...il link punta al vecchio sito che non esiste più, dovresti recuperare l'immagine e metterla su un altro spazio (la gallery di LiveJornal per esempio)